Bobo Summer Cup | Cervia 2017
548
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-548,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Cervia 2017

15/16, 22/23, 29/30 Luglio 2017

1° edizione della BoboSummerCup

La prima edizione del torneo di foot-volley è stata un successo e ha permesso di raccogliere 62mila euro che sono stati devoluti a progetti dedicati all’infanzia e alle fragilità.

 

 

Tappa al Fantini Club di Cervia

Domenica 30 luglio al Fantini Club di Cervia si è conclusa la prima edizione della Bobo Summer Cup, l’evento sportivo di foot-volley organizzato e promosso da Bobo Vieri.

 

La misura del successo della manifestazione è data anche dal notevole ricavato che è stato interamente devoluto in beneficenza: oltre 7.000 biglietti, in aggiunta alle somme raccolte attraverso la vendita del merchandising ufficiale, hanno permesso di raccogliere una cifra superiore ai 62.000 euro. A tale somma si è aggiunto un importante contributo della Regione Emilia Romagna che ha voluto sostenere attraverso il suo Presidente Stefano Bonaccini l’iniziativa benefica della “Bobo Summer Cup” donando 50.000 euro direttamente al Comune di Visso – in provincia di Macerata – colpito dal terremoto dello 2016.

Il resto del ricavato è stato affidato alla fondazione di Andrea Ranocchia, www.andrearanocchiaonlus.it e sarà utilizzato per supportare progetti specifici di sostegno all’infanzia e alle fragilità più in generale. Le attività scelte saranno comunicate puntualmente da Bobo Vieri.

 

L’iniziativa di Vieri ha profondamente colpito la comunità tutta di Cervia, che nella persona del Sindaco Luca Coffari ha perciò insignito Bobo Vieri con l’onorificenza “Amico di Cervia”.

Ospiti della prima edizione

L’inaugurazione si è svolta alla presenza dello stesso ‘Bobo’ Vieri, accompagnato da numerosi amici e appassionati di footvolley, tra cui Zvonamir Boban, vice segretario generale della Fifa, Luca Toni, Hernan Crespo, Luca Marin, Francesca Piccinini, Josè Altafini, Costanza Caracciolo, Alessio Tacchinardi, Astrid Ericsson e Giulia Arena.

Le migliori 6 coppie vincitrici del torneo ad eliminazione diretta avranno l’opportunità di sfidare le squadre vip, formate da Frank Matano, Marco Delvecchio, ‘Pluto’ Aldair, Max Brigante, Lucio Veneziano, Davide Bombardini insieme ad alcuni volti noti di Sky Sport, tra cui anche il presentatore Alessandro Cattelan.

Cervia 2017

Le tappe del tour 2018

null

Cervia

11-12 Agosto 2018

null

Bari

28-29 Luglio 2018

null

Civitanova Marche

4-5 Agosto 2018

SPONSOR